COSENZA :: 19/10/2023 :: Il 22 ottobre, la quinta edizione della manifestazione culturale “Cosenza Vecchia Slam” si svolgerà in una nuova location: la bellissima Piazza Piccola, conosciuta anche come l’antica Piazzetta dei Pesci, situata lungo Corso Telesio, nel cuore del centro storico di Cosenza.
L’evento sarà un mix di sport, sostenibilità, laboratori creativi per bambini (origami e disegno dal vivo), mercatini artigianali, esposizioni d’arte, piccoli concerti, momenti poetici, un open mic per artisti desiderosi di condividere musica e parole, un DJ set e la proiezione della partita in trasferta del Cosenza Calcio. Tutto questo sarà accompagnato da un pranzo all’aperto per famiglie e da un’area beverage aperta per l’intera giornata.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Aghia Sophia Fest, in collaborazione con Marley Session e altre realtà e artisti che condividono l’obiettivo di promuovere la socialità e la condivisione, al di là delle differenze.
Parteciperanno all’evento diverse organizzazioni e gruppi, tra cui la Fiab di Cosenza, Le Terre di Castalia, Mujina Crew e gli Ultrà della Curva Sud, insieme a attivisti, artisti, espositori, poeti e musicisti che renderanno la giornata speciale per i residenti di Cosenza.
Ecco il programma completo delle attività previste:
- Ore 9.30: Pedalata in compagnia con FIAB CoSenza Ciclabile, partenza da Piazza Mancini e arrivo alle 11 a Piazza Piccola.
- Dalle ore 11: Laboratorio di origami per bambini a cura di Le Terre di Castalia, laboratorio di disegno dal vivo per bambini a cura di Marco Campanella, mercatini di libri antichi e nuovi, artigianato ed esposizioni.
- Dalle ore 13: Pranzo comunitario all’aperto con menu a prezzi popolari, spettacoli musicali, piccoli concerti, momenti poetici e open mic in collaborazione con Marley Session.
- Ore 18: DJ Set con Francesco Muto del Mujina Crew.
- Durante l’intera giornata: Area beverage aperta per tutto il giorno.
- Ore 16: Proiezione della partita Sampdoria-Cosenza presso la sede degli Ultrà Cosenza 1978 Curva Sud.