Home Calabria Rural Food Festival: lunedì la presentazione ufficiale del programma

Rural Food Festival: lunedì la presentazione ufficiale del programma

484
0

Nella sala giunta alle ore 16.30 l’amministrazione comunale svelerà i protagonisti della prima edizione dell’evento che valorizza l’identità alimentare del Pollino e della Calabria.

CASTROVILLARI :: 26/11/2021 :: L’attesa è finita. Il Rural Food Festival, in programma dall’8 al 12 dicembre a Castrovillari, si presenta alla stampa.

Il sindaco, Domenico Lo Polito, e l’assessore al turismo, spettacolo e attuazione Castrovillari città festival, Ernesto Bello, moderati dal giornalista Vincenzo Alvaro, lunedì 29 Novembre alle ore 16.30 nella sala giunta del comune, racconteranno i dettagli dell’evento multi esperienziale finanziato dalla Regione Calabria e patrocinato dal Parco nazionale del Pollino, dal Gal Pollino Sviluppo, da Cia e Coldiretti e sostenuto dalle condotte Slow Food Magna Graecia – Pollino e Valle del Mercure – Pollino. La manifestazione, che si avvale del contributo economico anche di Gas Pollino, Automobile Club Cosenza e Glf, focalizzerà l’attenzione sul cibo puntando al valore culturale delle identità alimentari del Pollino.

«L’agroalimentare – ha dichiarato il sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito – rappresenta per noi una forza attrattiva straordinaria, che si lega a doppio filo con il turismo esperienziale e sostenibile che vogliamo promuovere per questo abbiamo scelto di candidare la nostra idea alla Regione Calabria che, anche attraverso i Distretti del Cibo, sta dando piena rappresentanza alla filiera agricola di qualità quale ambasciatrice straordinaria della bellezza della nostra terra».